Il Trucco Perfetto - Il Trucco Perfetto di Roberta Ferretti - trucco semipermanente ad Ostia Lido Roma - softap-italia.com

Vai ai contenuti

Menu principale:


Essere sempre curate, anche appena alzate dal letto, poter andare tranquillamente in palestra o in piscina senza che sudore o acqua rovinino il make-up, non dover far più lunghe soste davanti allo specchio, confidando che la propria mano tracci segni precisi: questi sono solo alcuni dei motivi per cui questa concezione di trucco attrae sia le ragazze più giovani, sia le donne più avanti con gli anni.Il trucco semipermanente anche noto come tecnica di micro pigmentazione, altro non è che un sistema non molto diverso da quello dei tatuaggi, utilizzato ormai da molti sia per scopi estetici che terapeutici. Questi trattamenti, nati da un'esigenza di tipo pratico e quindi di un trucco da non dover applicare al mattino e ritoccare più volte durante il giorno, vengono ormai scelti da donne e da ragazze per la correzione di piccole imperfezioni del viso. La durata del trucco semipermanente è assolutamente soggettiva, varia mediamente tra i 3 e i 5 anni ed è legata sia al ricambio cellulare che alla profondità delle incisioni. Come per i comuni tatuaggi, gli operatori consigliano di riprendere il lavoro almeno ogni due anni per ridefinire i particolari e riprenderne i tratti. Gli interventi cosmetici più richiesti sono i seguenti:

- trucco agli occhi

- trucco alle sopracciglia

- trucco alle labbra

Per quanto riguarda invece la richiesta maschile di tatuaggio cosmetico semipermanente volge, oltre alla eventuale definizione delle sopracciglia (spesso e volentieri a causa di cicatrici) o di un impercettibile infoltimento ciliare, al:

- tatuaggio ricostruttivo del cuoio capelluto ..(tricodermopigmentazione)

OCCHI

Il trucco agli occhi in realtà non sostituisce il make-up quotidiano, ma serve semplicemente da base. Tra i trattamenti agli occhi il più richiesto è il tratteggio dell’eye-liner, consigliato in maniera sottile anche per allungare leggermente l’occhio. In generale viene sempre consigliato di optare per un trucco molto leggero, adatto quindi a qualsiasi occasione, semplice e poco stravagante che non rischi di cambiare di moda o di stancare chi dovrà portarlo costantemente, ma che soprattutto ne valorizzi forma e colore.

SOPRACCIGLIA

Il disegno e il ritocco dell’arcata sopraccigliare è sicuramente il servizio più richiesto dalle donne, che dopo anni di epilazione con vari metodi, presentano eccessivi problemi di sopracciglia rade. Le sopracciglia verranno ridisegnate pelo per pelo e il risultato sarà talmente naturale che solo al tatto sarà possibile accorgersi che non si tratta di peli reali.

LABBRA

Questo trattamento di solito è utilizzato per ritoccare le imperfezioni delle labbra, sia modificandone i contorni che il colore. E’ consigliato scegliere sempre una pigmentazione quanto più simile al tono naturale delle proprie labbra, per evitare un effetto troppo marcato.

CUOIO CAPELLUTO

Si procede generalmente con la colorazione di alcuni punti del cuoio capelluto per camuffare il diradamento dei capelli, sia per cause genetiche che patologiche. L’effetto ottenuto sarà molto naturale e comunque legato all’estensione della zona da trattare.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu